2024-11-18T00:00:00.000Z
Canta Natale 2024: un'edizione ricca di concerti

L’edizione 2024 di Canta Natale si preannuncia un cartellone musicale molto ricco ed interessante per il pubblico che nel mese di dicembre avrà desiderio e piacere di seguire il Polifonico. Saranno infatti ben 5 gli appuntamenti, in diverse città della regione, che vedranno impegnati il Polifonico diretti da Fabiana Noro.

Si inizierà l’8 dicembre, giorno dell’immacolata, nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Jalmicco alle ore 18:00 con un repertorio che spazierà dal sacro al contemporaneo toccando anche brani della tradizione natalizia.

Sabato 14 dicembre alle 20:30, in occasione della chiusura dei festeggiamenti per i 40 anni di attività culturale del circolo “San Clemente”  il Polifonico sarà in scena nell’auditorium comunale di Povoletto con un repertorio che comprenderà autori come Solima, Withacre, Thompson, Piovani. In questo concerto il Polifonico accompagnerà il soprano Sandra Foschiatto nel celebre brano "La Vergine degli angeli" di Giuseppe Verdi. 

Mercoledì 18 dicembre alle 21:00 nella chiesa di San Giovanni Bosco a Lignano Sabbiadoro sarà invece protagonista la musica sacra con autori come Withacre, Da Rold, Gjeilo, Rheinberger e Lauridsen.

Sabato 21 dicembre alle 20:30, nella chiesa di Santo Stefano Protomartire di Ruda ci sarà il tradizionale concerto di fine anno dove si potranno ascoltare i brani più significativi dell’attività artistica svolta nell’anno comprese alcune perle romantiche di Schubert e Schumann. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione “OVCI La nostra Famiglia”.

La chiusura di Canta Natale è prevista venerdì 27 dicembre alle 20:30 nella bellissima cornice della chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Pozzuolo del Friuli. Il concerto, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e la parrocchia, vedrà il Polifonico interprete sia di brani sacri che contemporanei, il tutto all’insegna della condivisione in una serata che possa concludere nel modo migliore l’attività dell’anno 2024.